INRETE CONFIGURAZIONI Connessione con Win NT

Per configurare il collegamento ad internet tramite INRETE con il sistema operativo Windows NT, procedete come segue:

Dal menù di avvio selezionare la voce Dial-Up Networking o Accesso Remoto che si trova selezionando Programmi e poi Accessori; lo stesso risultato lo si ottiene andando ad aprire le risorse del Computer e selezionando la stessa voce.

Dial Up Networking

Apparirà la finestra Dial-Up Networking, selezionare il tasto New per impostare i dati relativi alla connessione:

Dial Up Networking

Inserire INRETE come nome per la connessione, selezionare il tasto Next o Avanti:

New Phonebook Entry Wizard

Nella finestra successiva selezionare la seconda voce proposta ("Invia la password con testo in chiaro se non è possibile effettuare la connessione in altro modo") e quindi il tasto Next o Avanti:

Server

Inserite il numero di telefono di collegamento 0112340000 oppure 0112340001. Selezionando ALTERNATES, è possibile inserirli entrambi che verranno composti in successione se il primo risulterà occupato.

Selezionare il tasto Finish o Fine per salvare tutte le impostazioni

Verificate quindi che tutti i dati immessi siano corretti, e quindi procedere alle ulteriori impostazioni necessarie.

Selezionare il tasto More o Altro e nel menù che appare selezionate la prima voce Edit entry and modem properties oppure Modifica la voce e le proprietà del modem per inserire i dati relativi al server di INRETE

Selezionare la sezione relativa al Server e selezionare solo la voce TCP/IP

e poi selezionare il tasto TCP/IP Settings o Impostazioni TCP/IP e selezionare le voci come qui di seguito:

Selezionare la sezione relativa allo Script o Procedura e accertarsi che non sia abilitato nessun file SCP (script di connessione)

Selezionare la sezione relativa al Security o Protezione e selezionare la prima voce ("Accetta autenticazioni anche non cifrate"); dare quindi OK a tutte le finestre per salvare le impostazioni.

Per effettuare il collegamento selezionare il tasto Dial o Componi e nella maschera inserire lo USER ID (ovvero : login@inrete.it ) e la vostra password, SENZA INSERIRE NESSUN DOMINIO: